Il noleggio è uno strumento flessibile
Molti credono che il noleggio sia uno strumento statico che lega il noleggiante a un pagamento pluriennale. Non è propriamente così quando hai un fornitore che è anche partner tecnologico. Il noleggio è infatti un contratto personalizzabile, dove inserire nuovi beni e rimodulare il contratto di assistenza per il tuo reale utilizzo.
Non hai gestione dell’asset
La stampante a noleggio non è un cespite di proprietà aziendale, non viene iscritto a bilancio e non accresce lo stato patrimoniale. Non dovrai gestire costi imprevisti sulle manutenzioni, non dovrai avere un magazzino per la scorta di toner e consumabili.
Al termine del noleggio, puoi decidere se prolungare il contratto, cambiare la macchina o restituirla.
Non dovrai occuparti della permuta della macchina e del magazzino o dello smaltimento dei beni, che rappresentano i classici costi invisibili della stampante di proprietà.
Migliori il cash flow finanziario
Il contratto di noleggio ha due effetti che migliorano il tuo flusso: genera cassa nell’esercizio e non immobilizza i capitali come accade nell’acquisto. La stipula del noleggio stampanti ha costi trascurabili e non prevede di solito anticipi o maxi-canoni. Dopo aver firmato il contratto, hai costi certi e programmati, e puoi destinare i tuoi budget più serenamente ad altre attività.
Accedi ai benefici fiscali
I canoni di noleggio sono deducibili ai fini IRES e IRAP e il canone mensile è un puro costo operativo detraibile.
Il fotocopiatore a noleggio è assicurato
In base alla polizza, il fotocopiatore a noleggio è coperto da danni e imprevisti che possono accadere. E che sono tanto più probabili quanto più lungo è l’utilizzo.
Ottimizzi i costi di gestione
Nel noleggio di multifunzioni, stampanti o fotocopiatrici hai un interlocutore unico per il dispositivo, per i materiali e l’assistenza. Elimini tutti gli altri costi e il tempo nella gestione dei rapporti con diversi fornitori.
Hai i reports in tempo reale che ti danno l’esatta dimensione di quanto stampi e quanto spendi per ogni pagina stampata. Con altri software di gestione documentale puoi sapere anche chi stampa e come limitare gli sprechi.
Hai una stampante al passo con i tempi
Il noleggio è studiato proprio per i beni strumentali come le stampanti multifunzione che hanno un ciclo di vita breve e rischiano una rapida obsolescenza tecnologica, un pò per usura, un pò per il repentino rinnovamento di modelli e funzionalità.
Con il noleggio hai sempre due strade: attendere la fine del contratto per richiedere stampanti di nuova generazione oppure adeguare il canone per ottenere una stampante multifunzione più recente prima della scadenza del contratto.
Il noleggio ha un costo fisso, che significa certo per tutta la durata se abbinato ad un contratto FULL SERVICE che comprende:
• Consegna dedicata: trasporto e posizionamento al piano
• Installazione gratuita: messa in funzione del dispositivo e suo collaudo
• Configurazione gratuita: collegamento in rete, configurazione del server di stampa\code di stampa locali (installazione driver), configurazione dello scanner nel caso si trattasse di multifunzione
• Formazione: spiegazione del funzionamento del dispositivo e consigli utili per il personale deputato alla gestione\utilizzo della stampante\multifunzione
• ASSISTENZA tecnica ordinaria e straordinaria: fornitura di materiali di consumo e ricambi (sia da usura che da guasto elettronico) con formula NEXT BUSINESS DAY (8 ore lavorative) on site
• Copie comprese: a seconda del modello saranno comprese un certo numero di copie
• *Assicurazione ALL RISK*: nel caso in cui si sia optato per un noleggio operativo del bene, è compreso il furto, incendio, guasto elettrico e da liquido (sono esclusi dolo e danno volontario) senza un perito intermediario, ma semplicemente su nostra valutazione del danno per procedere nel modo più celere possibile alla riparazione