In questo video vedremo come rimuovere un inceppamento agendo sullo sportello D1, D2 e controllando lo sportello anteriore A.

A volte, caricando male la carta nei cassetti, può succedere che due o più fogli vengano prelevati contemporaneamente causando un blocco della stampa. Altre volte invece dipende dalla qualità scadente della carta: reciclata o di bassa grammatura, o peggio con angoli piegati. In queste situazioni i sensori presenti nella multifunzione rilevano l'anomalia e segnalano a video come intervenire per risolvere il problema. Di fatto abbiamo simulato una di queste situazioni per aiutarvi a risolvere il problema in autonomia, per quanto possibile.

Seguite le informazioni sul display della vostra multifunzione in base al tipo di inceppamento, ma ricordate di non aprire assolutamente i cassetti: se il foglio si è bloccato nella fase iniziale di "presa", andreste inevitabilmente a strapparlo, complicando ancora di più la rimozione dell'inceppamento. In ogni caso mantenere la calma e seguire le oporazioni metodicamente.

 

Come rimuovere un inceppamento Epson Work Force