Soluzioni

Epson e l'ambiente

ambiente epson

Obiettivi 2025

Nell'ambito della filosofia aziendale per il 2025, Epson desidera contribuire allo sviluppo di una società sostenibile tramite l'utilizzo di tecnologie efficienti, compatte e di precisione al fine di ridurre l'impatto ambientale dei nostri prodotti e servizi durante il loro ciclo di vita.

Le grandi aziende come Epson hanno il potere di ottenere un cambiamento più rapido considerando il loro ruolo nella catena di fornitura globale e il loro impatto sullo sviluppo dei prodotti. In questo modo, il modello di economia circolare può diventare realtà. Persino in un mondo altamente digitalizzato come quello attuale, la stampante è considerata uno strumento aziendale fondamentale dal 77% dei dipendenti in 5 paesi dell'Unione Europea2. Anche le ricerche confermano che la lettura di testi stampati, rispetto a quella di schermate digitali, garantisce migliore comprensione, maggiore concentrazione e livelli di stress inferiori3. Ad esempio, le nostre stampanti inkjet WorkForce Pro oggi consumano fino al 96% di energia in meno, producono fino al 94% di rifiuti in meno e rilasciano fino al 92% di emissioni di CO2 in meno rispetto alle stampanti laser della concorrenza4.

Oltre a migliorare la progettazione e le prestazioni dei prodotti esistenti, l'applicazione dei principi dell'economia circolare ha richiesto a Epson di considerare la propria attività in una nuova luce. Il progetto Epson sull'economia circolare è stato pensato per garantire la diffusione di questa logica in tutta l'azienda e nelle comunità in cui operiamo, ad esempio tramite il riciclo delle cartucce delle stampanti nel nostro stabilimento di Telford e la certificazione di terze parti in tutti i nostri processi.